A “Vivere meglio” su Rete4 i problemi della colonna vertebrale

A “Vivere meglio” i problemi della colonna vertebrale

Sabato 4 dicembre 2010, alle ore 8.30, su Retequattro, nuova puntata di “Vivere Meglio”, il talk show dedicato alla medicina, al benessere psicofisico e alla qualità della vita. Il programma è ideato e condotto da Fabrizio Trecca.
“La salute della colonna vertebrale” è l’argomento di oggi.
In studio, i professori, Luca Serra e Lucio Vizioli, neurochirurgi responsabili della Chirurgia Vertebrale all’Ospedale Israelitico di Roma
A seguire, la rubrica “Una storia per Vivere Meglio”, ospita oggi Antonella Ferrari, una delle attrici protagoniste della soap opera di Canale 5 “Centovetrine”, affetta da sclerosi multipla da molti anni. Adesso sta affrontando una delle fasi più brutte della sua malattia: purtroppo è sulla sedia a rotelle. Tuttavia ha ritrovato un po’ di serenità grazie a suo marito e a Grisù, il suo adorato cagnolino.
A seguire il naturopata Carlo Marini, presenta le novità per migliorare il nostro corpo.
Tema della seconda parte, “Osservatorio sanità e salute”, con il senatore Cesare Cursi, Presidente dell’Osservatorio Sanità e Salute.
Seguirà Tiziano Motti, presidente dell’associazione “Europa dei diritti”, che farà conoscere al pubblico un nuovo diritto del cittadino.
In chiusura, Carolina Erba atleta della Nazionale di Fioretto.
Come sempre, il pubblico da casa potrà partecipare attivamente al programma, chiamando il numero 06-5741453, oppure inviando una e-mail a: vivere meglio@mediaset.it.
“Vivere Meglio” è un programma a cura di Serenella Messina, scritto e condotto da Fabrizio Trecca; la regia è di Giuliano Forni; il produttore esecutivo è Gigliola Barbieri.